Berti Informatica azienda leader nel settore dell'informatica e del Networking, senza tralasciare App, Grafica e WebDesign

Blog

Meteo del Sangue

Meteo del Sangue

Il “Meteo del sangue” è un nuovo servizio attivato dal Centro Regionale Sangue e rivolto alle associazioni dei donatori, che in questo modo possono controllare lo stato di salute del sistema trasfusionale toscano, ovvero il livello di disponibilità delle unità di sangue, suddivise per tipizzazione, e così programmare meglio le chiamate dei donatori.

In cosa consiste. Sul sistema informativo gestito dal Centro Regionale Sangue, e accessibile a tutte le componenti del sistema trasfusionale e alle associazioni di donatori, viene inserito, per ciascun gruppo sanguigno, il livello di disponibilità: eccedenza, stabile, fragile, urgente, emergenza.

Meteo del Sangue

Esempio: eccedenza: è necessario porre attenzione alle chiamate, privilegiando la donazione di plasma; fragile: leggera carenza: la situazione richiede un’attenta programmazione; emergenza: gravissima carenza: è indispensabile l’attivazione dei donatori onde evitare blocchi di attività. L’aggiornamento del “Meteo del sangue” avviene solo e soltanto a cura degli operatori del CRS, ogni volta che vi sia la necessità di applicare una variazione.

“Questo servizio che abbiamo appena varato – dice Simona Carli, responsabile del Centro Regionale Sangue – va incontro alle sollecitazioni che ci sono pervenute dalle associazioni. Il nuovo strumento supera la difficoltà di interpretare e contestualizzare i semplici valori numerici finora visibili nella bacheca delle disponibilità, e consente di ottimizzare sia le attività di chiamata del donatore che la programmazione delle attività trasfusionali”.

Potrai scaricare la nostra applicazione da questo link.

L’Azienda
BERTI Informatica nasce nel Marzo del 2003 dalla voglia dell’attuale Amministratore Maurizio Berti di creare un’azienda capace di offrire alla propria clientela Serietà, Efficacia,Professionalità ed Innovazione. Ormai pronta a festeggiare il decimo anno di attività, Berti Informatica lavora intensamente alla continua ricerca di migliorarsi per diventare una realtà consolidata nel difficile settore informatico. Una crescita costante che ha visto la nostra piccola attività individuale mettersi a confronto e collaborare con realtà di grandi dimensioni senza difficoltà; una piccola realtà che ad oggi serve oltre 600 clienti molti dei quali di importanti proporzioni.
Login

0571 55440
338 9678541

info@bertiinformatica.com

Via Provinciale Cerretese n° 57, 50050 Cerreto Guidi (Fi)